17 giu 2012

"SONO UN PO' STANCO"

Ok....e' venuto il terremoto.....ok..... il disagio e' immenso.....ok....ci sono mille problemi da risolvere e non si sa' da che parte cominciare....ma' vi giuro che qua' si sta' veramente rasentando la pazzia!
Non si fa' altro che parlare di quello......ogniuno ha la sua avventura da raccontare e ogni giorno ne aggiunge una nuova.....!
Sono tutti diventati dei geologi e degli ingenieri......chi ti dice che la terra trema e che tremera' ancora per anni perche ha letto su internet che la conformazione del terreno e' fatta in un certo modo....chi ti dice che la sua casa reggera' perche' e' stata costruita con talmente tanto ferro che in confronto la torre eiffel e' un castello di carte.....il fornaio addirittura appoggia l'orecchio per terra e ti dice di che grado arrivera' la prossima scossettina.......ma fammi il piacere!!!!
Ho visto gente scappare dal bar dopo che sul cellulare gli e' arrivato il messaggio che era avvenuta una scossa.....ho visto gente entrare in macelleria con il casco in testa....ho sentito di gente che ha fatto testamento tanto per mettersi avanti con i lavori......bastaaaaaaaaa!!!
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo....rifacciamo...ricostuiamo.....pensando che si...quello che e' capitato e' una disgrazia immensa e non verra' mai dimenticata....ma la vita prosegue.....i figli crescono....dobbiamo lasciargli qualcosa di sicuro...qualcosa di concreto....qualcosa di cui un giorno ne possano essere fieri.....!

3 commenti:

  1. Ciao..hai perfettamente ragione...bisogna andare avanti...ma avanti sul serio!
    Rimbocchiamoci le maniche e andiamo...per noi..ma soprattutto per i nostri figli..LEILA

    RispondiElimina
  2. ehi! Sei fantastico come sempre! Sono contenta che non abbia perso il tuo lato ironico! Kiss Paola

    RispondiElimina
  3. ma c'è stato il terremoto? devo accendere la tv più spesso....

    RispondiElimina

se sei anonimo metti almeno il tuo nome...., e dimmi quello che pensi!!!!