27 apr 2011

SOGNARE NON COSTA NULLA

Non ho mai capito bene il motivo del perche' si dice: " SOGNO NEL CASSETTO"
Con tanti posti che ci sono, prprio in un cassetto devo stare i sogni?
Nei cassetti ci devono stare i calzini, gli slip, ci stanno le posate, oppure ci stanno gli attrezzi da lavoro,........ non ci dovrebbero stare i sogni!!!!
I sogni hanno altri posti in cui stare....., bisognerebbe lasciarli volare nella nostra mente per fare in modo che siano liberi da ogni pensiero e da ogni costrizione......., dovrebbero passare per i nostri occhi per vedere quanto li vogliamo e li desideriamo......., dovrebbero arrivare nelle nostre mani per capire quanta forza abbiamo per stringerli e catturarli........, poi dovrebbero fermarsi sul cuore per tenerli stretti e non farli mai scappare.
Ve lo immaginate un sogno in un cassetto,  fra una maglietta della salute e un paio di slip? O fra una chiave inglese e un cacciavite? Li', che ti guarda con i suoi occhioni grandi, che vorrebbe uscire, saltarti addosso e aggrapparsi a te', e invece, gli sbatti la porta in faccia e lo richiudi in quel dannato buco dove lentamente finira' la sua esistenza?

Lasciamolo aperto........quel cassetto!!!!!

9 commenti:

  1. esagerato :) a parte di scherzi non è roba molto difficile anzi, ci vuole solo un po' di pratica

    RispondiElimina
  2. ciao oggi ho trovato un nuovo follower che ha un blog che parla di attualità, non so se ti interessa anche perchè parla di politica (ne ho le scatole piene), e di attualità, ti lascio il link:
    http://liberalvox.blogspot.com/

    saluti

    RispondiElimina
  3. ai proprio ragione papà da molto fastiodio quando qualcuno ti guarda perchè, secondo me quando qualcuno fa il proprio lavoro bisogna lasciarli lavorare da soli e in pace, perchè quelli a me almeno mi mettono il sistema nervoso perciò sono molto daccordo con quello che hai scritto

    RispondiElimina
  4. scusa ho sbaglia to il commento li sopra lo vuolevo mettere in non li sopporto e infatti dopo ne ho scritto un' altro, per me i sogni più belli dovremmo tenerli nel cuore e non dimenticarseli mai ma peccato che i sogni più belli io me li scordi e mi ricordi quelli brutti

    RispondiElimina
  5. anch'io voglio darti un consiglio!!! leggi di più! così scrivi anche meglio!
    dai ritrova l'ispirazione... Paola

    RispondiElimina
  6. non ho scritto io il commento sopra è un'omonima!!! secondo me invece scrivi bene !!!ciao sono Paola tua collega buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  7. il mio sogno l'ho lasciato libero..non l'ho chiuso in un cassetto...l'ho voluto e desiderato...l'ho catturato e stretto nelle mie mani.....si e' fermato anche sul mio cuore, l'ho tenuto stretto per non farlo andare via...ma poi mi e' sfuggito..e' volato lontano da me. Leila

    RispondiElimina
  8. alcuni cassetti servono a conservare gelosamente le cose a cui teniamo di più. In un cassetto del mio comò, profumato di lavanda, conservo il cappello che mio padre indossava il giorno che se ne è andato per sempre e insieme a questo tutti i ricordi che ho di lui: il suo sorriso le sue mani forti, i suoi occhi azzurri. Mi fa piacere pensare che i miei sogni facciano compagnia a tutto questo e che se ne stiano li sornioni aspettando solo il momento di essere liberati...o forse mai come un prigioniero che aspetta la grazia.

    RispondiElimina
  9. Dio come è vero, meraviglioso semplicemente meraviglioso.
    Simona

    RispondiElimina

se sei anonimo metti almeno il tuo nome...., e dimmi quello che pensi!!!!