6 lug 2011

L'UOMO NERO

Dopo i lavori di ristrutturazione che ho fatto in casa, ho chiamato quelli del comune che vengono a ritirare il materiale ingombrante.
Telefono....., un gentile signore mi spiega come funziona il servizio, mi chiede cosa dovranno ritirare gli addetti e mi dice che il mattino dopo arrivera' un furgone per il ritiro del materiale.
Il mattino seguente, puntualmente arrivano gli addetti con il loro furgone per ritirare il tutto.
Alla guida un ragazzo mingherlino, non tanto alto e dalla faccia simpatica, al suo fianco un ragazzo di colore alquanto robusto, treccine alla Bob Marley e faccia da cattivo.
Scendono dal furgone e appena il mio cane (Zody) vede il ragazzo di colore comincia a girarci attorno e abbaiare come un assatanato.
Cerco di calmarlo ma piu' gli dicevo di smetterla piu' lui abbaiava forte, ( non che mi dispiacesse che abbaiasse solo contro uno di colore, ma in fondo lui era li' solo per il suo lavoro), fino al punto che questo povero ragazzo, preso dal panico, e' saltato sul cassone del furgone e non ne voleva piu' sapere di scendere e darmi una mano a caricare la roba.
Io ( che non e' che sia un gran forzuto....anzi...) e l'altro tipo mingherlino, abbiamo sudato, e non poco, per caricare tutto, mentre il rasta sistemava tutto da solo la roba sul furgone e il cane continuava minuziosamente a controllare ogni suo movimento.
" Tu avere insegnato a tuo cane a essere cattivo con i neri", mi diceva il rasta mentre sollevava il vecchio lavandino come se fosse un foglio di carta, " tu non essere bravo padrone".
Gli rispondo, quasi scherzando, che probabilmente non aveva mai visto cosi' da vicino uno di colore, e io non gli ho insegnato sicuramente ad abbaiare contro quelli come lui.
Dopo un po' Zody si calma......,  il rasta, ancora intimorito, scende dal furgone....., il cane gli si avvicina, mentre io lo tranquillizzo ancora un po', lo annusa e si fa' accarezzare dal "nero" quasi come a chiedere scusa,  e torna a coricarsi sotto il suo albero.
Offro da bere ai due ragazzi che dopo un po' ripartono, con il loro furgone sgangherato, cantando "No Woman No Cry" come se si fossero ubriacati con la coca-cola che gli ho offerto.
Dopo questa...... chiamiamola "avventura", ora Zody abbaia a:
1 -  Al postino (classico)
2 - Agli zingari ( e contro quelli non gli dico sicuramente di smetterla )
3 - Ai testimoni di Geova ( cosi' non suonano il campanello la domenica mattina )
4 - Ai neri ( piu' sono scuri piu' abbaia forte )
Ora non mi resta di sperare che impari ad abbaiare contro i comunisti e sono a posto!!!!!

8 commenti:

  1. Vedrai che imparera' ad abbaiare anche contro i comunisti....insegnagli bene....c'e' ne sono troppi in giro e non servono a nulla...ciaooooooo

    RispondiElimina
  2. Ma mi avevi fatto una promessa...non l'hai ancora mantenuta!!!
    Io non dimentico...A presto

    RispondiElimina
  3. ancora l'ultima cosa e poi io e il tuo cane la pensiamo uguale :)

    RispondiElimina
  4. E' UNA COSA ORRIBBILE PENSARE CHE UN CANE, CIOè UN ANIMALE INNOCENTE DEBBA VOLER ABBAIARE CONTRO UNO DI COLORE, UNA PERSONA CHE E' NATO IN QUESTO MODO E NON CI è DIVENTATA COME I TESTIMONI DI GEOVA, CHE FINA DAL TEMPO DELLA PROPRIA NASCITA ROMPEVANO LE @@ A TUTTI O COME I COMUNISTI CHE A PRODIGAR LE LOR PAROLE SON DIVENTATI IDIOTI! E' INACCETTABIBLE CHE TU IN QUNATO ESSERE PENSANTE NON IMPARI AL CAGNOLINO AD ABBAIARE UNICAMENTE A CHI DEVE! TE LO DICO DAL CUORE:
    VERGOGNATI!


    GIORGIE

    RispondiElimina
  5. Caro o cara giorgie, mi ha fatto enorme piacere il tuo commento, in fondo il blog e' anche un posto dove qualcuno puo' benissimo esprimere la propria opinione.
    Da parte mia posso solo dirti che Io non ho mai insegnato al cane ad abbaiare contro quelli di colore ne tantomeno mi e' mai passata per la testa l'dea di insegnarglielo, lui abbaia a tutti quelli che si avvicinano al cancello,.... e' solo che con i "neri" abbaia un po' piu' forte!

    Spero tanto che torni a leggere il mio blog!

    RispondiElimina
  6. Bè, POTRESTI ANCHE NON AVER INSEGNATO AL CAGNOLINO AD ABBAIARE ALLE PERSONE DI COLORE, MA IL FATTO CHE TU IN QUESTO BRANO EVIDENZI IL FATTO CHE SEI CONTENTO CHE IL CAGNOLINO ABBAI A PERSONE DI COLORE (CHE TRA L'ALTRO A ME FA ANCHE SCHIFO SCRIVERE PERSONE DI COLORE E NON UNICAMENTE PERSONE, QUASI AD IDENTIFICARE UN QUALCOSA DISTANTE DAL GENERE UMANO) E CHE DICI CHE TI PIACEREBBE UN MONDO CHE LUI ABBAIASSE ANCHE CONTRO I COMUNISTI Bè LA DICE LUNGA.
    SE IL TUO INTENTO ERA QUELLO DI SCRIVERE CHE IL TUO CANE ABBAIA A TUTTI QUELLI CHE SI AVVICININO AL TUO CANCELLO, Bè RILEGGI LE TUE STESSE PAROLE E RISCRIVILE IN MODO APPROPRIATO E SE NON SAI FARLO RIPENSA AL FATTO DI TENERE UN BLOG, IN QUANTO QUEL TESTO è ALTAMENTE OFFENSIVO! ANCHE SOLO QUESTE TUE ULTIME PAROLE:(Ai neri ( piu' sono scuri piu' abbaia forte )) RISUONANO ALTAMENTE OFFENSIVE E NITCH MI SORPRENDE CHE ANCHE TU LA PENSI IN QUESTO MODO! PER LA MISERIACCIA SE NON AVEVI NULLA DA DIRE NON DOVEVI SCRIVERE NULLA! FACEVI PIù BELLA FIGURA A RESTARE IN SILENZIO!
    LE MIE PAROLE NON SONO DETTATE DA BRAMOSIA DI SCRIVERE MA DA UN INCONDIZIONATA INDECENZA CHE HO PROVATO LEGGENDO IL "TESTO", E LEGGENDO LA TUA RISPOSTA DA FINTO SANTARELLINO!

    P.S. SONO UNA FANCIULLA.
    GIORGIE

    RispondiElimina
  7. Ok Giorgie.....prendo atto del tuo "rimprovero", ma ti dico che non era mia intenzione offendere nessuno che tu ci creda o no'.....non sono razzista e sicuramente non lo diventero'.

    ciao

    RispondiElimina
  8. Slevin, potevi lasciare il mio post.....era un mio pensiero...solo non sapevo dove scriverlo...ciao

    RispondiElimina

se sei anonimo metti almeno il tuo nome...., e dimmi quello che pensi!!!!