27 feb 2011

CIAO

Purtroppo e' successo...., dopo mesi di angoscia, false piste,appelli e ricerche, e' stato ritrovato il corpo di Yara non lontano da casa.
Forse cercavamo di non pensarci, di dimenticare, ma ora non e' piu' possibile fare finta di niente.
Quello che mi fa' e mi fara' veramente schifo sara' tutto il contorno di questa triste vicenda.
Da tutte le parti spunteranno pesonaggi che diranno: "io lo avevo detto che bisognava cercare vicino a casa" oppure:"si sapeva che sarebbe stata uccisa".
Poi ci saranno tutti i programmi TV, ogni talk show avra' la sua storia da raccontare, ci saranno criminologi, psicologi, investigatori privati, sospetti, accuse......, ci sarranno plastici, foto satellitari, ricostruzioni di percorso, come se tutto fosse gia' pronto da tempo e verra' messo in piazza il dolore di una famiglia distrutta dal dolore per la perdita di una figlia di soli 13 anni.
Qualcuno sara' indagato, qualcuno confessera' poi ritrattera', qualcuno dira' che potrebbe essere stato Tizio o Caio e qualcuno dira' anche che il delitto poteva essere evitato.
Io prego e mi auguro che tutto questo non accada, che il rispetto e la pieta' per la famiglia di Yara abbiano la meglio sui media, e che a dolore non venga aggiunto altro dolore.
Ci vorranno mesi, forse anni prima che possa essere trovato un colpevole, e intanto Yara non ci sara' piu' e la sua famiglia, purtroppo, avra' una tomba sulla quale piangere la loro figlia.
Per ricordare Yara vorrei concludere soltanto con una frase,che ho sentito o letto da qualche parte, non ricordo neanche dove, ma che incarna solamente il mio pensiero.


"Ciao piccola stella, che tu possa riposare in pace, e che non possa mai trovare pace colui che ti ha tolto la vita".

3 commenti:

  1. Ma chi se ne incula di Yara, non può nemmeno morire in pace. Quando uno muore il mondo dovrebbe dimenticarsi di lui. Siamo vittime dell'agenda setting della tv. volente o nolente.

    RispondiElimina
  2. e adesso che con l'autopsia i genitori sanno che non e' stata violentata sono piu' contenti?

    Lasciamo stare che e' meglio, no comment, e' uno schifo....Leila

    RispondiElimina
  3. Ciao Nico…
    nessun commento hai già detto tutto tu…

    notte… o buongiorno data l’ora…

    RispondiElimina

se sei anonimo metti almeno il tuo nome...., e dimmi quello che pensi!!!!