5 nov 2011

IL VIGLIACCO

Oggi, oltre ad essere incazzato, sono anche preoccupato,  perche mi e' stata recapitata una lettera anonima, con tanto di francobollo e timbro postale spedita da Bologna, che riguarda il mio cane Zody e cita testuali parole:
"Salve, scusate se ci permettiamo di dirvi quanto segue:
Da alcuni mesi, la notte siamo svegliati dall'abbaiare del vostro cane, fino ad ora abbiamo sperato che la cosa avesse fine, ma purtroppo la situazione non cambia, e noi siamo giunti al limite della sopportazione, perche' crediamo sia dovere di tutti non disturbare i vicini.
Oltretutto, la legge vigente, -articolo659- del codice penale e' chiara, nel considerare questo modo di fare come reato punibile.
Speriamo che in futuro si torni alla normalita, ove cio' non accadesse, saremo costretti nostro malgrado, a segnalare il fatto ad Enpa (ente nazionale protezione animali), Polizia municipale, Forestale,WWF."
Saluti
In allegato mi e' stato anche mandato l'articolo 659 relativo al disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
L'incazzatura deriva dal fatto che:
1° :  non accetto che mi sia inviata una lettera anonima, se ci sono problemi di qualsiai genere, chiunque puo' benissimo venire da me' e parlare tranqullamente dei problemi che ci sono e cercare di risolverli.
2° : Zody abbaia di notte solo se sente dei rumori o vede che qualcuno si aggira attorno a casa, e se il suo abbaiare e' continuo,  ovviamente sveglia anche me', che prontamente provvedo subito a richiamarlo e farlo smettere. ( E sotto questo aspetto vi posso assicurare che e' molto ubbidiente).
La preoccupazione sta' invece nel fatto che ora mia figlia e' in ansia per la sorte del cane, e il fatto di aver ricevuto una lettera anonima l'ha un po' impaurita.

Ora......, mio bel caro amico "anonimo"......., ti dico solo una cosa: 
Vaffanculo vaffanculo vaffanculo.....manda pure chi cazzo vuoi a controllare come e' trattato Zody..., sei solo un vigliacco e un codardo a fare una cosa del genere.....,  augurati solamente che non scopro chi sei e che non succeda niente al cane, perche' se ti becco ti faccio il culo grande come una casa........giuro!!!!!!

3 commenti:

  1. Il vigliacco è colui che nascondendosi dietro qualcosa che lo fa sentire forte riesce a dire ciò che in nessun altro modo sarebbe capace di comunicare. La comunicazione sta alla base della civiltà, l’uomo essere civile, è dotato di parola e quindi l’unico in grado di esprimere le proprie sensazioni…. Il vigliacco e quindi anche il nostro anonimo, per la proprietà transitiva non può essere considerato un essere umano. A questo punto l’unica che potrebbe in qualche modo comunicare con lui è Zody la quale potrebbe sicuramente meglio di noi metterlo a posto suo. Sguinzagliala!!

    RispondiElimina
  2. Piccolo particolare: Zody e' un maschio!!!!

    La sostanza comunque rimane quella....l'uomo civile parla...il vigliacco rimane vigliacco!!!

    Grazie per il commento!!!

    RispondiElimina
  3. Non so perchè ma mi faceva piacere pensare Zody come una femmina, paladina della giustizia....allora comunque sguinzagliaLO!!!

    RispondiElimina

se sei anonimo metti almeno il tuo nome...., e dimmi quello che pensi!!!!