25 feb 2012

CHE BELLA SENZAZIONE!!!!

Con le tecnologie che ci sono oggi possiamo guardare cio' che vogliamo in ogni momento...., comunicare con chiunque da qualsiase parte del mondo...., videochiamare...., chattare...., twittare...e chi piu ne ha piu' ne metta....., e infine, (e qua' dorebbe essere proprio il "succo" di questo post ) possiamo ascoltare la musica che amiamo quando vogliamo, dove vogliamo...come vogliamo!!!
Si..., possiamo ascoltarla con modernissimi lettori mp3..., con i cellulari di ultima generazione...., alla TV possiamo vedere i videoclip...., possiamo scaricarla da internet...., masterizzarla, modificarla, trasformarla.
Ma c'e' una cosa che secondo me, non potra' mai cambiare il vero sapore di ascoltare una canzone...: "LA RADIO".
Quando sono in macchina...magari sto' pensando gia' al prossimo week-end....o sto' imprecando contro l'impedito di turno che mi sta' davanti....e non faccio nemmeno caso a cosa stanno dicendo per radio, ma tutto ad un tratto sento le prime note di una canzone che mi sta' a cuore, una canzone che avro' ascoltato un milione di volte...., e' come se ricominciasse qualcosa di "magico"....una cosa nuova, mai provata, quasi come se fosse la prima volta che ascolto quella canzone, e automaticamente la mia mano si avvicina al pomello del volume per aumentarne i decibel, magari la canticchio anche, e tutti i pensieri che ho per la testa svaniscono perche' quella canzone che conosco a memoria e che magari ho anche provato a strimpellarla con la chitarra, ha un sapore e un gusto diverso ascoltata cosi' all'improvviso.
Credo che solo la radio possa darti questa "senzazione"..., e non c'e' mp3 al mondo che riuscira' mai a farti provare questo "effetto speciale" difficile da spiegare, e che solo in quel modo puoi provare...proprio perche' forse, le cose piu' belle arrivano quando meno te le aspetti.







4 commenti:

  1. Cavolo condivido al 100%!!! Nonostante faccia parte della nuova generazione ascolto la musica da una vecchia radio,sai di quelle analogiche che cambi stazione passando il dito sulla rotellina?!:-)
    Paola

    RispondiElimina
  2. Anch'io condivido....le "sensazioni belle" ...delle canzoni ascoltate alla "radio"...non c'e' niente che puo' sostituire la "mitica"...ma e' anche vero che a volte "certe canzoni"..che capitano cosi' all'improvviso...ti possano ricordare momenti belli..si'...ma ormai passati.. lontani... che oggi ti fanno solo soffrire...e in quel preciso momento...alla prima nota..da spensierato che eri..diventi triste...e allora che fai?
    La spegni!
    Leila

    RispondiElimina
  3. La radio risveglia il senso dell'udito, ci sorprende, fa rivevere emozioni e sensazioni che avevamo dimenticato, vecchi ricordi, vecchie storie e anima quelle nuove . Ci tiene compagnia, lasciandoci comunque assorti nel pensare.

    RispondiElimina
  4. Sono proprio le sensazioni e le emozioni che arrivano quando non te le aspetti che ti emozionano di più!

    RispondiElimina

se sei anonimo metti almeno il tuo nome...., e dimmi quello che pensi!!!!